La pandemia ci ha insegnato, tra le altre cose, un nuovo senso del tempo. Il Paese mediorientale ha colto questa opportunità per rilanciare un nuovo turismo sostenibile e di qualità.
Un nuovo modo di guardare al Medio Oriente turistico. È quello che propone la Giordania, come spiega Marco Biazzetti, Marketing Communications Public Relations Manager del Jordan Tourist Board in Italia: “Il nuovo brand turistico con il claim ‘the Kingdom of Time’ segna è un veicolo di sviluppo sostenibile con un ampio con il supporto degli operatori turistici tradizionali e della nostra generazione emergente di creatori di esperienze turistiche profondamente locali”.
“Con la piattaforma ‘Regno del tempo’, la Giordania si propone come destinazione accessibile, intrigante e sfaccettata che attrae i ‘nomadi’ globali: esploratori e viaggiatori indipendenti, attivi e digitali che cercano esperienze significative e umane”. Aggiunge Biazzetti. “Dalla pandemia abbiamo imparato a ridefinire il senso del tempo, e la Giordania come Regno del tempo è un luogo dove il senso del tempo può velocizzarsi in un vivace centro città, o rallentare durante un’immersione nella barriera corallina del Mar Rosso di Aqaba, o addirittura arrivare a fermarsi nel deserto del Wadi Rum, sotto un cielo stellato che svela la Via Lattea”.
La Giordania ha lanciato un piano che salvaguardi il territorio e la crescita turistica non ha cambiato la tradizionale ospitalità: “Da quando è stata rimossa la quarantena c’è stato un immediato nuovo interesse sulla destinazione e i tour operator hanno ripreso a vendere la Giordania molto bene. E le previsioni per il 2022 sono ottime. La Giordania è un paese che gli italiani amano molto, esotico ma poco distante, ospitale, con una ricchezza culturale e naturale molto importante, e ben servito con voli diretti da diverse città italiane”.
L’appuntamento con la Giordania, e con tante altre affascinanti destinazioni internazionali, è a BIT 2022 a fieramilanocity da domenica 10 a martedì 12 aprile prossimi.